Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 29
Mercoledì 13 Dicembre 2006
8,45 - 16,47
Sospensioni:
dalle 9,30 alle 16,45
Presidenza:
Presidente NANIA
Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione
Domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Roberto Castelli nella sua qualità di ministro della giustizia pro tempore, nonché dei signori Marco Preioni, Daniela Bianchini, Fausto De Santis, Alfonso Papa, Monica Tarchi, Settembrino Nebbioso e Alberto Uva ciascuno in parte qua per i reati di cui agli articoli 110 e 323 del codice penale (abuso d'ufficio) (Doc. IV-bis, n. 2)
Trattazione:

Audizione del senatore Castelli e rinvio


Annunciata in Assemblea il 7 novembre 2006
Precedente trattazione: Seduta n. 26 di Mercoledì 22 Novembre 2006
Verifica dei poteri
Comunicazioni del Coordinatore del Comitato per l'esame delle cariche dei senatori in ordine alla declaratoria di incompatibilità del senatore Sanciu, approvata a maggioranza dalla Giunta nella seduta dell'11 ottobre 2006
Trattazione: Presa d'atto presidenziale delle proposte del Coordinatore del Comitato cariche, senatore Antonio Boccia
Precedente trattazione: Seduta n. 18 di Mercoledì 11 Ottobre 2006
Comunicato

Sui lavori della Giunta

Si è svolta un dibattito sulle sostituzioni di senatori in Giunta, nonché su altre richieste di verifica dei poteri.

Verifica dei poteri

Il presidente Nania ha preso atto della richiesta del senatore Boccia Antonio affinché si dia inizio al procedemento di contestazione in ordine alla situazione di incompatibilità concernente il senatore Sanciu, componente del Consiglio regionale della Sardegna.

Autorizzazioni a procedere ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione a procedere in giudizio ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione nei confronti del senatore Roberto Castelli nella sua qualità di ministro della giustizia pro tempore, nonché dei signori Marco Preioni, Daniela Bianchini, Fausto De Santis, Alfonso Papa, Monica Tarchi, Settembrino Nebbioso e Alberto Uva (Doc. IV-bis, n. 2). Dopo aver ascoltato il senatore Roberto Castelli, la Giunta ha rinviato il seguito dell'audizione onde consentire ai senatori componenti la Giunta di porre domande all'interessato.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by